20 Luglio 2012
COLDIRETTI ANCONA, DOMENICA 22/7 IL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI TORNA A LORETO

Torna domenica 22 luglio il Mercato di Campagna Amica a Loreto, il primo farmers market promosso dalla Coldiretti Ancona nel centro della cittadina lauretana, davanti alla Basilica. Con più di sei italiani su dieci (63 per cento) che scelgono il prodotto agroalimentare tipico del territorio come souvenir preferito, secondo un sondaggio condotto dalla Coldiretti a livello nazionale, il mercato lauretano rappresenta un’occasione preziosa di promozione del territorio tra le migliaia di turisti che affollano il luogo di culto. Questi gli agricoltori coinvolti: Gina Martelli di Castelplanio (vino), Elena Bassi (pane e prodotti da forno biologici), Adriano Galluzzi di Castelfidardo (olio extravergine), Roberto Magnaterra di Castelfidardo (formaggi), Alessandro Gabrielloni di Jesi (frutta e verdura), Azienda Gambelli si Chiaravalle (conserve di pomodoro), Fondazione Ferretti di Castelfidardo (olio extravergine di oliva), Terra Grata di Montecarotto (confetture).