13 Aprile 2011
COLDIRETTI ANCONA: MASSARO NUOVO DIRETTORE PROVINCIALE

Cambio al vertice della Coldiretti Ancona. Claudio Massaro è stato nominato nuovo direttore provinciale. Cinquantasei anni, dottore in Scienze agrarie, aquilano di nascita e sposato con un figlio, il neoresponsabile della federazione dorica ha guidato sono ad oggi la Coldiretti Arezzo, dopo aver diretto le Coldiretti di Chieti, L’Aquila, Avellino, oltre a un’esperienza come vicedirettore a Napoli. “In questa provincia abbiamo un’agricoltura di qualità che può essere determinante nello sviluppo del territorio – spiega il neodirettore Massaro -. E’ per questo che abbiamo lanciato un progetto forte, quello della filiera agricola tutta italiana, che darà risposte alle richieste dei cittadini consumatori come alle esigenze degli agricoltori”. L’obiettivo e, dunque, quello di valorizzare le eccellenze sia attraverso accordi di filiera che sviluppando le forme di vendita diretta. Uno dei primi impegni del neodirettore della Coldiretti Ancona è quello di arrivare all’apertura dell’atteso Mercato di Campagna Amica Ancona che, secondo gli ultimi contatti, potrebbe arrivare per la fine di maggio. Il farmers market dorico andrebbe ad aggiungesi a quelli di Jesi, Senigallia e Fabriano, oltre ai quarantotto Punti vendita di Campagna Amica aperti nelle aziende agricole della provincia. Coldiretti Ancona è la maggiore organizzazione agricola della provincia e rappresenta oggi 5.400 imprese associate, per una struttura che conta cinque Uffici di zona, quaranta sezioni e trentasei recapiti, garantendo una capillare presenza sul territorio.