19 Ottobre 2011
COLDIRETTI: IL FABRIANESE GIORGIO POETA FINALISTA NAZIONALE ALL’OSCAR GREEN 2011, SI VOTA ANCHE ON LINE

Giorgio Poeta, giovane imprenditore agricolo fabrianese, è tra i finalisti del concorso Oscar Green 2011, il premio nazionale all’innovazione promosso da Coldiretti Giovani Impresa sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Poeta, che produce miele e si è aggiudicato l’Oscar Marche per la categoria “In generation”, è stato selezionato tra i finalisti dei concorsi regionali e rappresenterà le Marche all’ultimo atto del concorso, i cui vincitori saranno premiati a Roma il 16 e 17 novembre. La novità di quest’anno è che i premiati saranno scelti da una giuria tecnica ma anche dalla giuria popolare, con la possibilità di votare on line. Fino al 15 novembre ci si potrà collegare al sito www.oscargreen.it dove saranno presenti tutte le imprese finaliste. Cliccando su ciascuna di esse si aprirà una finestra in cui, oltre ad una galleria fotografica, ci sarà anche un video della finalista in questione. Effettuando il login sulla destra della scheda ed inserendo nome e password (operazione necessaria per evitare che una persona singola esprima più voti) si potrà votare dando un punteggio che va da una a cinque vanghette Coldiretti.