15 Maggio 2011
COLDIRETTI IMPRESAPESCA MARCHE, BENE PROGETTO PORTO DI FANO, DA IMPRENDITORI 3 MLN NONOSTANTE CRISI

Il progetto per il sviluppo delle infrastrutture portuali di Fano dimostra che, nonostante la crisi, gli imprenditori ittici ci credono ancora, con un investimento di tre milioni di euro da parte delle realtà associate a Coldiretti ImpresaPesca Marche. E’ il commento del presidente Tonino Giardini alla presentazione dell’iniziativa Marina Group per il rilancio dello scalo fanese, nell’ambito dello Yacht Festival. “Un perfetto esempio di sinergia tra attività diverse connesse al mare che andrà a rappresentare un punto di riferimento importante tanto a livello regionale quanto nazionale – continua il rappresentante di Coldiretti ImpresaPesca -. E’ chiaro che per sfruttarlo al meglio occorre risolvere i problemi in cui versa il settore ittico, con un riequilibrio delle risorse e un maggiore sostegno”. Serve, in particolare, un impegno forte di Stato e Regione su fermo biologico ma anche sul fronte della filiera commerciale e dell’ammodernamento delle imbarcazioni.