19 Aprile 2020
Coldiretti in lutto: ciao, Don Peppe!

La Federazione regionale e le Federazioni provinciali di Coldiretti piangono la scomparsa di don Giuseppe Branchesi, storico Consigliere Ecclesiastico della nostra associazione. Don Peppe, trovato positivo al Covid-19, era stato ricoverato a metà marzo a Civitanova. Nelle ultime ore il quadro clinico è peggiorato fino a che il suo cuore non ha cessato di battere.

Don Peppe, come tutti lo chiamavamo, aveva iniziato come Consigliere Eccelsiastico di Macerata negli anni '70. Nei primi anni '90 era passato all'incarico regionale, condotto per oltre 20 anni prima di passare il testimone a don Amedeo Matalucci giusto lo scorso gennaio. Una guida guida spirituale per tutti, come li chiamava lui, i Fratelli Coltivatori Diretti, ora addolorati per la sua dipartita.