20 Maggio 2013
COLDIRETTI MARCHE, DOMANI 21/5 GIOVANI AGRICOLTORI A ROMA CON L’ “OPEN SPACE SULL’INGEGNO CONTADINO”

Giovani agricoltori marchigiani protagonisti domani, martedì 21 maggio, dell’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa dove sarà allestito un “Open Space sull’ingegno contadino” con le idee brillanti che battono la crisi. L’appuntamento è dalle ore 9,30 all’Auditorium della musica di Roma, sala Sinopoli. Assieme agli agricoltori under 30, guidati dalla delegata regionale Maria Letizia Gardoni, prenderanno parte all’iniziativa anche il presidente della Coldiretti, Sergio Marini, e il ministro delle Politiche agricole, Nunzia De Girolamo, oltre ad altri esponenti dell’Esecutivo e rappresentanti delle forze politiche, sociali ed economiche. Nell’occasione verrà presentata la prima Indagine Coldiretti/Swg su “Crisi: i giovani italiani e il lavoro” che scatta la cruda fotografia di come i giovani riescono a sopravvivere con la disoccupazione record, dei compromessi a cui devono sottostare, del sentimento patriottico, del confronto con i genitori, delle passioni, capacità, aspirazioni e dei sogni, ma anche le proposte concrete per favorire il ricambio generazionale e il lavoro delle nuove generazioni, che è stato indicato come priorità dal Governo.