9 Febbraio 2013
ELEZIONI, LUNEDI’ 11/2 CANDIDATI MARCHIGIANI A CONFRONTO CON COLDIRETTI

Candidati marchigiani a confronto con Coldiretti lunedì 11 febbraio. In vista dell’appuntamento con le elezioni politiche, due esponenti per ognuno dei principali schieramenti in lizza per Camera e Senato incontreranno il presidente Giannalberto Luzi e i vertici dell’organizzazione agricola nella sala riunioni della sede di Ancona, (zona Baraccola, in via Grandi 48/e) alle ore 10. Un’occasione per approfondire le proposte lanciare da Coldiretti per il futuro del Paese ma anche per analizzare il fenomeno di un rinnovato protagonismo dell’agricoltura nei programmi elettorali, con il settore primario sempre più presente nelle “ricette” di rilancio del Paese elaborate da partiti e movimenti. “E’ un dato positivo – sottolinea Luzi - e che valuteremo con cura nei contenuti al fine di verificarne il livello di condivisione”. La Coldiretti è la più grande organizzazione agricola regionale, con circa trentamila imprese associate, oltre a quattro federazioni provinciali, quaranta uffici zona e duecentoquattordici sezioni periferiche. La rete promossa dalla Coldiretti nell’ambito del progetto della Filiera agricola italiana è oggi il maggior esempio di filiera corta presente in regione, con quasi trecento punti vendita di campagna Amica, tra Mercati, Botteghe e Punti.