30 Ottobre 2020
Il saluto di Coldiretti Marche alla neopensionata Luciana Latini, storica segretaria della sede regionale

La famiglia di Coldiretti Marche saluta Luciana Latini, storica segretaria della Federazione regionale, che ha raggiunto il meritato pensionamento dopo 39 anni di lavoro. Assunta nel gennaio del 1981 Luciana è stata nel tempo un punto di riferimento per tutti: dipendenti, direttori e presidenti dell’organizzazione. Gentilezza e concretezza, calma e affidabilità, nel tempo ha visto passare almeno una decina di direttori regionali e oltre una ventina di direttori delle quattro (e poi cinque) province marchigiane. Quattro decenni durante i quali ha saputo dosare le sue innate qualità umane e professionali in un ruolo di grande responsabilità e solo in apparenza secondario. Dai primi passi mossi quando gli uffici della Coldiretti regionale erano in via Pizzecolli, fino al trasferimento nell’attuale sede di via Matteotti, Luciana è stata negli anni una vera e propria colonna dell’organizzazione. Ieri pomeriggio il saluto di amici e colleghi all’aperto e, purtroppo ma doverosamente, a distanza alla presenza della presidente regionale Maria Letizia Gardoni e del diretto Alberto Frau.