18 Febbraio 2013
SCHETTINO TESTIMONIAL, COLDIRETTI TERRANOSTRA: PRONTI A CHIEDERE I DANNI, CONERO SI PROMUOVE CON IL TERRITORIO

Il Conero si promuove puntando sul buono e sul bello del territorio, non certo con i protagonisti di tragici fatti di cronaca, e siamo pronti a chiedere i danni se davvero dovesse concretizzarsi questa incredibile iniziativa. Ad affermarlo è Terranostra Ancona, l’associazione agrituristica della Coldiretti, nel commentare la notizia di un presunto incarico come testimonial del Conero all’ex comandante della Concordia, Schettino. “Troviamo semplicemente assurdo che si possa pensare a un’iniziativa promozionale di tal genere – denuncia il presidente provinciale di Terranostra, Federico Clementi – destinata già in partenza a portare sì pubblicità, ma totalmente negativa e con riflessi potenzialmente devastanti per il turismo di questa zona, che vede tra l’altro protagonista anche il settore agrituristico”. E’ per questo che l’associazione della Coldiretti è pronta a chiedere gli eventuali danni causati alle attività del territorio, considerate anche le reaizoni negative già registrate. “Si rischia – sottolinea Clementi – si vanificare il lavoro portato avanti sino ad oggi a livello di qualità della proposta e di salvaguardia dell’ambiente, anche assieme al Parco”.